Musica

Gianna Nannini, la sua storia diventa un film: “Sei nell’anima” fuori a maggio su Netflix

Condividi condividi
Pubblicato il 24/04/2024
Di Team Digital
Gianna Nannini la sua storia diventa un film Sei nellanima fuori a maggio su Netflix


La storia e l’ascesa della celebre rocker senese saranno le protagoniste del nuovo biopic “Sei nell’anima”, in arrivo su Netflix il 2 maggio. Nel film vengono ripercorsi i primi 29 anni della vita di Gianna Nannini, dagli esordi ai momenti bui, passando per quel 1983 che lei stessa considera il suo vero anno dirinascita”.


Il 1983, l’anno della rinascita di Gianna Nannini


Il film esplora gli angoli più nascosti e intimi della vita della rocker, nei suoi primi anni di carriera. In particolare, viene trattato il 1983, anno fondamentale nella carriera di Gianna Nannini, che lei stessa considera la sua rinascita. In quel periodo, già famosa con singoli come “America” o con l’album “California”, la rocker ha affrontato un duro crollo psicologico, dovuto alle forti pressioni delle case discografiche che la spingevano eccessivamente a produrre nuova musica da commercializzare. Una situazione per lei insostenibile, che le ha indotto allucinazioni, attacchi psicotici e di panico e per cui ha rischiato anche un ricovero in psichiatria. Da ciò, grazie alla vicinanza della famiglia e del suo primo vero amore (Carla, tutt’oggi sua compagna e nel film interpretata da Selene Caramazza), Gianna Nannini ne è uscita temprata e più forte di prima, pronta a cavalcare il successo che la ha poi accompagnata nella sua lunga carriera.


Tutti i dettagli del biopic


Come accennato, il film, che è tratto dal libro autobiografico del 2016 “Sei Nell’AnimaCazzi miei”, uscirà su Netflix e sarà disponibile per la visione a partire da giovedì 2 maggio. È prodotto dalla Indiana Production e scritto e diretto da Cinzia ‘TH’ Torrini, amica di lunga data di Gianna Nannini e legata alla rocker anche dalla precedente amicizia delle rispettive madri. Nei panni della cantante-protagonista ci sarà Letizia Toni, scelta dopo un lunghissimo casting. “Troppe attrici proponevano l’imitazione o la caricatura di Gianna”, dice la Torrini, e anche Gianna Nannini conferma: “È una forza della natura, l’unica interprete possibile di questo film”. La pellicola è stata presentata in anteprima al Cinema Barberini a Roma e, in quest’occasione, la presente Gianna Nannini ha ammesso di non essere riuscita a trattenere le lacrime di commozione per quanto visto sullo schermo.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)


E voi, lo guarderete?


Foto: Trailer di “Sei nell’anima”- LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI