Magazine RDS

«Fare la modella è orribile», lo sfogo di Annika Boron contro il mondo della moda

«Il mestiere della modella fa schifo», questo è il messaggio – più che chiaro e diretto – che Annika Boron ha voluto dare a tutte le ragazze della sua età interessate a questo tipo di carriera.


Dopo il provino mi dissero: “Hai un bell’aspetto, un volto carino e un look unico, ma le tue misure non vanno. Devi perdere peso”. Non mangiavo praticamente nulla – dice Annika nel video -. Le porzioni dei pasti erano così piccole. Probabilmente consumavo al massimo 1300 calorie al giorno, mentre ora supero abbondantemente le 2.500 calorie. Ero costantemente affamata. Andavo a letto così affamata che mi faceva male lo stomaco. Ero apatica e mi sentivo sempre stanca. Non avevo l’energia per fare nulla, ma mi sforzavo di allenarmi in palestra solo per bruciare ulteriori calorie.



La modella canadese ha raccontato la sua esperienza in un video su YouTube dove spiega tutti i disagi e le frustrazioni legate a questo lavoro: a partire dall’ossessione per i centimetri da perdere nel girovita, fino all’andare in crisi solo per poche patatine mangiate. Annika Boron ha deciso di dare un taglio netto con le grandi agenzie e limitarsi a fare la modella solo su Instagram dove è seguita da più di 161.000 fan. Così ha dichiarato:


Non voglio che nessuno si offenda, ma chiunque voglia entrare in questo mondo deve capire quanto sia importante avere un buon rapporto con il cibo e mantenersi in salute, sia fisica che mentale. Soprattutto se lo si fa in un’età dove mangiare è fondamentale per la propria crescita




Foto: Instagram