Magazine RDS

Barbara Bonansea: “Mi sono innamorata di Cristiano Ronaldo”

Quello di Barbara Bonansea è sicuramente uno dei volti più noti della nostra nazionale femminile di calcio. La giocatrice della Juventus ha attirato l’attenzione del grande pubblico grazie alla doppietta contro l’Australia nella partita d’esordio ai Mondiali. Su Instagram Barbara può contare più di 124.000 follower e, negli ultimi giorni, è stata protagonista di diverse interviste che ci hanno fatto conoscere il suo carattere forte e il suo spirito sportivo impeccabile.


In una delle ultime rilasciate, pubblicata da Undici, ha affermato di essersi “innamorata di Ronaldo”. Se state pensando, però, che si tratti di una semplice attrazione fisica vi sbagliate: “Mi ha colpito la sensibilità e l’amore che dimostra verso il calcio” – ha spiegato Barbara Bonansea – “Quello che ha fatto con il suo corpo e l’impegno che ci mette sono cose uniche. È iniziato tutto durante l’Europeo del 2004, quando il Portogallo ha perso contro la Grecia e il pianto di Ronaldo mi ha colpito, e mi sono messa a investigare su di lui”


Nell’intervista la calciatrice tocca anche un tema per lei fondamentale come quello delle differenze di genere: “Da bambina costringevo chi mi chiamava Barbaro a chiedermi scusa”. La speranza di Barbara Bonansea è che un giorno le donne arrivino ad essere riconosciute come vere professioniste e pagate il giusto per gli sforzi e i sacrifici che fanno. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la calciatrice ha un ingaggio di 40.000 euro lordi a stagione, una cifra ovviamente molto lontana rispetto a quella dei suoi colleghi maschi. La prossima sfida delle azzurre è prevista per il 14 giugno contro la Giamaica. Forza Italia e forza Barbara!


Foto: Instagram