Magazine RDS

I consigli del principe Harry per combattere lo stress

Il principe Harry ha lanciato HeadFit, un sito dove dà consigli per gestire il proprio livello di stress e vivere meglio. Si tratta del primo progetto proposto dal duca di Sussex dopo aver rinunciato agli incarichi nobiliari. Realizzato in collaborazione con la campagna per la salute mentale Heads Together e il Ministero della Difesa britannico, il sito è principalmente rivolto ai militari ma si pone l’obiettivo di diventare uno strumento utile per tutti.


“HeadFIT è in preparazione da quasi tre anni e sono estremamente grato a tutti coloro che hanno preso parte con noi a questo percorso per creare ciò che abbiamo oggi, poiché tutti dovrebbero essere incredibilmente orgogliosi ed entusiasti per l’impatto che avrà” – ha detto il principe Harry in una nota diffusa alla stampa – “Ho creduto a lungo che la comunità militare avrebbe aperto la strada al resto della società: HeadFIT è un approccio proattivo all’idoneità mentale, focalizzato sul nostro potenziale per aumentare le prestazioni, utilizzando metodi comprovati nella scienza dello sport”.


Essendo nato prima della diffusione dell’emergenza Coronavirus, alcune attività proposte potrebbero non essere in linea con le misure imposte dai lockdown, ma HeadFit può ugualmente diventare una fonte di consigli utili per gestire lo stress durante la quarantena.


Foto: Instagram