Magazine RDS

Ecco come il principe Harry si sta preparando a diventare papà

L’arrivo di un figlio può mettere ansia, è naturale. Se poi si è il principe più chiacchierato d’Inghilterra, la pressione è sicuramente maggiore. Harry ha scelto di affrontare questo momento con la meditazione.


Il principe ha dichiarato di meditare ogni giorno: tutto è partito da una visita a Birkenhead e dall’incontro con un monaco buddista che gli ha regalato una copia del libro Gli otto passi verso la felicità. Ma se vi state chiedendo chi è stato il vero motore di questo cambiamento, la risposta la sapete già: la futura mamma Meghan Markle.


La duchessa del Sussex ha portato Harry “sulla retta via” imponendogli di bere meno e convincendolo ad abbracciare abitudini decisamente più salutiste. Quella della meditazione è sicuramente stata una sua idea. Meghan si è avvicinata a questo tipo pratica già diversi anni fa:


All’inizio è stato scoraggiante (i pensieri, le distrazioni, la noia), ma presto è diventato il silenzio che ha scosso il mio mondo. Non posso spiegare perché e come, ma vi dirò questo: sono solo più felice. E la meditazione ha molto a che fare con questo. Vi esorto a fare un tentativo. La cosa peggiore che può succedere è che vi sarete concessi dieci minuti di tranquillità in un mondo infinitamente rumoroso.


Foto: Facebook