Magazine RDS

A Matera si può dormire in una casa tutta a tema Harry Potter

I fan di Harry Potter ormai non sono più costretti ad andare a Londra o in qualche paesino sperduto dell’Inghilterra per rivivere le magiche atmosfere della saga ispirata ai romanzi di J. K. Rowling. In Italia sono molti i posti dedicati al maghetto: a inizio mese vi abbiamo parlato del pub a Biancavilla, in provincia di Catania, ma non è certo l’unico.


Ora alla lista si aggiunge anche il Platform20/19 di Matera. Ispirato ovviamente al celebre binario 9 e 3/4, è un appartamento interamente arredato a tema Harry Potter. A partire dai mobili scelti, fino ai tanti gadget presenti, può essere la soluzione perfetta per chi è interessato a visitare la Capitale Europea della Cultura 2019 ma vuole anche vivere quel pizzico di magia tipica di Hogwarts.


Oltre a mantelli, bacchette e scope magiche, in casa troverete anche giochi da tavolo, costumi e videogames ispirati a Harry Potter. Inoltre è presente un maxischermo e anche un proiettore per rivedere tutti i film della saga. Ecco alcune immagini:










Foto: Facebook