Magazine RDS

Arriva direttamente a casa, l’Escape Room dedicata a Harry Potter

Si moltiplicano, in questo periodo di isolamento sociale forzato, le proposte di attività ludiche da svolgere in casa, comodamente seduti sul nostro divano. Proposte che cercano, in qualche modo, di farci passare il tempo senza troppa ansia e difficoltà.


Ultima di queste proposte, in ordine di tempo, l’Escape Room di Harry Potter in versione digitale, ovviamente da giocare anche sul divano! Le Escape Room le conosciamo tutti e negli ultimi anni sono diventate sempre più famose e ricercate, quella di Harry Potter online è un’alternativa valida, in attesa di poter visitare fisicamente quelle sparse su tutto il territorio.


Dopo la maratona televisiva dedicata al maghetto più famoso di sempre, ci sta benissimo una bella Escape Room a tema, così a Peters Township Public Library di McMurray, Pennsylvania ha pensato di proporne una online. Si può giocare gratuitamente, direttamente dal computer, smartphone o tablet da casa.

L’esperienza virtuale proposta vi farà sentire uno studente di Hogwarts per qualche minuto, senza nemmeno dover indossare il mantello e imbracciare la bacchetta.


Una serie di enigmi, semplici e adatti anche ai più piccoli, vi viene presentata attraverso video e immagini, per passare di livello sarà necessario rispondere correttamente. Dovrete studiare incantesimi, cambiare galeoni, se vorrete uscire, ma non prima di aver fatto un bel viaggio nel trailer del primo film, Harry Potter e La Pietra Fisolosofale, necessario per “superare il primo livello”.


Per provare a giocare da soli o con tutta la famiglia, basterà cliccare su questo link: Peters Township Public Library. Buon divertimento!


Foto: Facebook