Magazine RDS

Topini e ballerine i protagonisti: ecco il trailer de “Lo schiaccianoci” di Disney

Il classico del balletto “Lo schiaccianoci” diventa un live action con Disney. In sala a partire dal 31 ottobre ci presenterà Keira Knightley nei panni della Fata Cofanetto e Morgan Freeman in quelli del padrino Drosselmeyer.


La colonna sonora “Fall on me” presenta il duetto di Andrea Bocelli con il figlio Matteo.

Nel film troveremo neve, fiori, ballerine, soldati, topini musicisti, dolciumi, mondi incantati, atmosfere natalizie con una protagonista che rappresenta finalmente una bambina romantica e femminista che crede più nella scienza che nella danza.

Il film, ispirato chiaramente al racconto di E.T.A. Hoffman diventato un classico con l’adattamento di Alexandre Dumas e le musiche di Tchaikovsky, ha tutti gli ingredienti della favola moderna.


La regia è di Lasse Hallström, regista di film molto diversi tra loro come Buon compleanno Mr. Grape, Chocolat, Qualcosa di cui…sparlare, Hachiko – Il tuo migliore amico e Amore, cucina e curry.


La giovane Clara, appassionata di scienza, è immersa nelle sue invenzioni quando il padrino Drosselmeyer la inizia al viaggio con la chiave per l’accesso ad una realtà parallela, i quattro regni. Si tratta del regalo di Natale della madre appena scomparsa e con il soldatino Philip si addentrerà nei quattro regni con una missione precisa.


Il trailer



Video: Youtube