Magazine RDS

Damiano a petto nudo è un animale da palcoscenico: le prove dei Maneskin all’Eurovision

Dopo averci regalato un live strepitoso nell’auditorium multimediale di RDS che potete rivedere on demand sulla nostra Social TV, i Maneskin sono volati a Rotterdam per partecipare alla nuova edizione dell’Eurovision.


Damiano e soci porteranno sul palco dell’Ahoy Arena la loro “Zitti e buoni”, il brano con cui hanno vinto Sanremo 2021. Ieri la band ha fatto le prime prove tecniche, l’atmosfera era veramente ottima e per i bookmaker i Maneskin sono tra le band favorite alla vittoria, al momento secondi solo dopo Barbara Pravi, la cantante che rappresenterà la Francia.


“Non ci sembra vero, è tutto fantastico. Abbiamo aspettato tanto e siamo contentissimi di poterci esibire dinanzi ad un pubblico, ci è mancato tantissimo e per noi è un’enorme opportunità” – hanno raccontato Victoria e Damiano in conferenza stampa – “Abbiamo iniziato ad esibirci perché avevamo bisogno di soldi per una strumentazione migliore, per tentare di auto-produrci. Abbiamo suonato per un anno e mezzo, ricordo che riuscimmo ad ottenere una prima sessione di registrazione, per strada abbiamo imparato ad attirare l’attenzione della gente che credo sia una delle cose più importanti”.



Foto: Maneskin, via YouTube