Magazine RDS

Elodie: ecco gli album che le hanno cambiato la vita

Per tutti i fan di Elodie ci sono due importanti appuntamenti in arrivo.Il 19 febbraio, la cantate di “Andromeda” sarà nei nostri studi, ospite di Giovanni e Petra, per raccontarci il suo nuovo album “This is Elodie”. Il 18 marzo, poi, ritornerà nel nostro Auditorium per una RDS Music Experience imperdibile dove eseguirà in acustico le sue canzoni più belle.


Per l’occasione abbiamo indagato sui suoi gusti musicali e sui dischi che l’hanno spinta a diventare una cantate. Qual è l’album che le ha cambiato la vita? Ecco cosa ci ha risposto.


“Il primo album che ho ascoltato e di cui ho memoria è stato “Bad” di Michael Jackson” – racconta Elodie – “È stato uno dei miei primi approcci alla musica. La prima volta che ho acquistato un album, invece, ero un po’ più grande, durante i primi anni dell’adolescenza. Mi innamorai di “Senza ali” di Giorgia e di “Asile’s world” di Elisa. Sono due artiste che mi piacciono tantissimo, sono state il mio modello quando ero una teenager e ancora oggi le stimo moltissimo.”




Il primo appuntamento con Elodie è per domani, 19 febbraio, on air dalle 13 alle 14 in compagnia di Petra Loreggian e Giovanni VerniaStay tuned!