Magazine RDS

Eurovision 2020 cancellato: il commento di Diodato, in gara per l’Italia

L’annuncio è ufficiale: l’Eurovision Song Contest 2020 è stato cancellato. A causa dell’emergenza Coronavirus, il noto evento musicale previsto inizialmente in programma a Rotterdam, nei Paesi Bassi, dal 12 al 16 maggio prossimi, non si terrà più.



In gara avrebbe dovuto esserci Diodato con “Fai rumore” a rappresentare l’Italia. Il cantante vincitore della scorsa edizione di Sanremo 2020, con il brano che ha commosso e conquistato tutti, ha così scelto di affidare ad Instagram le sue prime reazioni, commentando l’accaduto con una serie di post condivisi nelle Storie del social network e tradotti in altre lingue.


Mi dispiace tanto per la cancellazione dell’Eurovision, per il lavoro portato avanti in queste settimane da Carosello Records e Rai1, per tutte le belle idee che stavamo realizzando, ma viviamo in un periodo drammatico e di grandissima difficoltà e sono convinto la priorità debba essere quella di tutelare la salute di tutti i cittadini. Solo quando tutti supereremo questo momento buio potremo tornare a vivere con la giusta leggerezza e gioia un evento di tale condivisione.







Foto: Instagram