Magazine RDS

Fedez si commuove parlando per la prima volta della sclerosi multipla: ecco l’intervista

L’intervista di Fedez a “La Confessione” ha davvero stupito tutti. Il rapper ha parlato per la prima volta della sua malattia: ospite del nuovo programma di Peter Gomez, Fedez ha raccontato che, dopo un controllo, gli è stata ritrovata una demielinizzazione nella testa, sintomo che potrebbe essere a rischio di sclerosi multipla.

“È una piccola cicatrice bianca”
– ha spiegato Fedez visivamente scosso – “Sono dovuto stare sotto controllo perchè clinicamente si dice che quello che mi hanno riscontrato è una ‘sindrome radiologicamente verificata’. Questo sintomo può, o non può, tramutarsi in sclerosi. Questo è stato il motivo per me di iniziare un percorso per migliorare e soprattutto per scegliere le mie battaglie”


Il rapper, prevedendo che l’intervista avrebbe scosso i suoi fan, aveva anticipato su Instagram che le sue condizioni al momento non sono preoccupanti: “Stasera ci sarà una mia lunga intervista con Peter Gomez a “La Confessione” sul Nove” – ha detto Fedez su Instagram – “Ho visto che sono già usciti tanti articoli alcuni con dei titoli molto allarmanti. Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) sto bene. Vi chiedo di guardare l’intervista completa. Quello che dico non si riesce a riassumere in un titolo. Ribadisco che sto bene”


Ecco l’estratto de “La Confessione” dove Fedez parla della sua malattia:






Foto: Facebook