Magazine RDS

Le Bugoliche: Morgan riscrive “Le brutte intenzioni” in latino

La nuova versione di “Sincero” improvvisata all’insaputa di tutti da Morgan, al Festival di Sanremo 2020 insieme a Bugo, è stata un fulmine a ciel sereno. Soprattutto per Bugo, ritrovatosi “costretto” ad abbandonare il palco in pochi attimi portando il pezzo alla squalifica definitiva dalla kermesse. Il video di Morgan che intonava un’inaspettato “Le brutte intenzioni, la maleducazione” aveva smosso l’ironia sul web e sui social network tanto da diventare quasi un vero e proprio tormentone.


Morgan traduce “Sincero” in latino


E proprio “Sincero“, ma nella sua versione riadattata da Morgan – probabilmente la più conosciuta – torna a farsi ‘vedere’ sul profilo Instagram dell’eclettico artista. Questa volta, però, tradotta in latino. E così le parole più famose di “Sincero“, “Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo il disordine è una forma d’arte, ma tu sai solo coltivare invidia. Ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro. Questo sono io“, sono diventate le Bugoliche.


Malus animus, mala disciplina, improba figura tua heri vesperi, ingratitudoque, insolentia tua. Quod vis facis, pedes in caput ponens, quaedam inordinatio expressionem artificii est sed unice invidiam colere potes, deis gratia inter optimates provectus es, verēre quem te advexit, hunc ego sum.




Foto: LaPresse