Magazine RDS

Levante: ecco gli album che le hanno cambiato la vita

Dalla scorsa settimana è on air “Tikibombom”, la canzone di Levante presentata al 70° Festival di Sanremo. È una delle bonus track di “Magmamemoria MMX”, il suo nuovo album live registrato durante il concerto al Mediolanum Forum di Milano lo scorso novembre.


Domani Levante sarà ospite di Petra e Beppe per raccontarci ancora meglio questa nuova canzone. Per l’occasione abbiamo indagato sui suoi gusti musicali e sui dischi che l’hanno spinta a diventare una cantate. Qual è l’album che le ha cambiato la vita? Ecco cosa ci ha risposto.



“Il primo disco che ho comprato è in verità una musicassetta”. – spiega Levante – “Si tratta di The Corrs – Unplugged. Suonavo già la chitarra e avevo già il quaderno pieno di canzoni mie, scritte da sola o a quattro mani con la mia amica del cuore dell’epoca. I Corrs mi facevano sognare per le loro sonorità e soprattutto perché si trattava di un nucleo familiare, tre sorelle e un fratello, e un po’ speravo di poter replicare quella stessa formula con mio fratello e le mie sorelle. Non andò a buon fine! Gli album che mi hanno davvero segnata artisticamente però sono arrivati dopo. Di certo Alanis Morissette con Jagged Little Pill mi ha cambiata per sempre.”


L’appuntamento con Levante è per domani, 12 febbraio, on air dalle 13 alle 14 in compagnia di Petra Loreggian e Beppe De MarcoStay tuned!