Magazine RDS

Ornella Vanoni collabora con Colapesce e Dimartino: ecco “Toy Boy”

La collaborazione che non ti aspetti: Colapesce e Dimartino, reduci dal grande successo di “Musica Leggerissima” durante l’ultimo Festival di Sanremo, hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Toy Boy” che vede la collaborazione di una grande della musica italiana, Ornella Vanoni.


Il brano, ispirato all’album della stessa Vanoni “La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria” pubblicato nel 1976, è una romantica bossanova trainata dal corteggiamento dei due cantautori siciliani: “Faremo quello che tu vuoi / saremo i tuoi toy boy”. Ornella Vanoni finge di essere al centro delle attenzioni, divertendosi a respingerle un po’ per dovere ma anche, dall’altro lato, sentendosi lusingata dal corteggiamento.

“Non è una roba seria, giochiamo tutti; c’è bisogno di giocare perché questo non è un momento felice del mondo. C’è bisogno della bella leggerezza colta, intelligente e sofisticata” ha dichiarato la cantante.


Il singolo è nato quasi per scherzo: durante uno sketch televisivo, Colapesce e Dimartino avevano avanzato la proposta alla cantante, riuscendo a convincerla con l’aiuto di Luca Guadagnino (regista del video ufficiale) durante una cena.


Foto: dimartinoofficial, via Instagram