Magazine RDS

Tormento: ecco qual è l’album che gli ha cambiato la vita

Già da alcune settimane è on air “Per quel che ne so”, il nuovo singolo di Tormento con il featuring di Federico Zampaglione dei Tiromancino. Dopo 20 anni di amicizia e stima reciproca, i due artisti hanno deciso di collaborare insieme, dando vita ad una canzone d’amore davvero coinvolgente.


Domani Tormento sarà ospite di Giovanni e Petra per raccontarci ancora meglio questa nuova canzone. Per l’occasione abbiamo indagato meglio sui suoi gusti musicali e sui dischi che l’hanno spinto a diventare un cantate. Qual è il primo album che ha comprato? Ecco cosa ci ha risposto.



“Il primo disco che ho acquistato è stato Tougher than Leather dei Run Dmc” – racconta Tormento – “Reduci dal successo di Walk this way avevano sdoganato il rap americano a livello mondiale, mi avevano totalmente rapito. Avevo fatto un sacco di fatica a 13 anni a mettere via 18 mila lire per comprarlo, ma ancora oggi lo ricordo come il primo acquisto in vinile di quella che è poi diventata una collezione enorme.”.


L’appuntamento con Tormento è per domani,  11 dicembre, durante I Peggio di RDSon air dalle 13 alle 14 in compagnia di Giovanni Vernia e Petra Loreggian. Stay tuned!