Magazine RDS

I Foo Fighters pagheranno le lezioni di musica a migliaia di bambini inglesi

I Foo Fighters hanno aderito ad un’iniziativa della Rocksteady Music School, una scuola di musica inglese che ogni anno fornisce lezioni di musica gratuite a circa 250.000 studenti. Il progetto viene sviluppato in alcune delle principali città inglesi, tra cui Leeds, Bristol e altre ancora. Possono partecipare bambini e ragazzi, dai 5 ai 16 anni, non importa quale sia il livello della loro preparazione.


La band di Dave Grohl ha lanciato una raccolta fondi chiamata Rocksteady: Just PLAY Foo Fighters per sostenere le spese della scuola. La campagna di fundraising cita Play, il noto cortometraggio dove il leader dei Foo Fighters suona e registra da solo tanti strumenti diversi, e vuole essere una fonte d’ispirazione per tutti i ragazzi che desiderano intraprendere la carriera di musicista. Così ha commentato Scott Monks, il CEO della Rocksteady Music School:


Se puoi aiutare un ragazzo a sentirsi una rock star per un giorno puoi fornirgli l’ispirazione giusta per appassionarsi per sempre alla musica e nessuno può essere più indicato dei Foo Fighters!






Foto: Facebook