Magazine RDS

Jovanotti ha messo all’asta i suoi cimeli per salvare una colonia di gatti

Che Jovanotti abbia una grande passione per gli animali è risaputo. Vi avevamo già dato la notizia del generoso regalo fatto al canile vicino casa sua, a Poggio di Cortona, il giorno di Natale. Ora il cantante ha deciso di fare la sua parte per aiutare una colonia di gatti rimasti abbandonati nei pressi di Arezzo.


Più di trenta mici venivano seguiti e curati da una gattara nella campagna di Lucignano. Dopo la morte della donna, la volontaria Silvia Borri ha lanciato una raccolta fondi per sostenere le spese di questa piccola colonia di animali, cercando di coinvolgere le associazioni animaliste e diverse personalità locali. Alla raccolta ha voluto partecipare anche Francesca Valiani, la moglie di Lorenzo Cherubini, che ha messo all’asta molti oggetti e diversi cimeli del marito.


Continua inoltre il progetto di Lorenzo e la moglie per trasformare, con l’aiuto del veterinario Alberto Bradi, la loro casa in un rifugio per animali abbandonati. L’ennesima conferma del grande cuore di Jovanotti.


Foto: Facebook