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Sanremo 2020: ecco quanto può costare uno spot pubblicitario durante il festival

L’edizione 2020 di Sanremo sta avendo grande successo. Visti i risultati dello share – la puntata di ieri ha totalizzato 9,836.000 telespettatori, pari al 54,4% – le polemiche relative ai cachet degli ospiti che hanno impegnato per settimane le prime pagine dei quotidiani diventano sempre meno rilevanti.


Secondo le stime diffuse dal sito Money.it, i guadagni finali dovrebbero superare i dieci milioni di euro. Oltre ai grandi sponsor, una parte importante delle entrate dipende dai break pubblicitari. Forbes ha diffuso alcune cifre: nella prima serata, la seconda più cara del festival, mandare in onda una pubblicità della durata di 30 secondi alle 21.45 è costato 414.000 euro. Altre fasce sono costate leggermente meno – uno spot alle 21,15 è costato 386.000 euro, ad esempio – arrivando alla cifra minima di 25.000 euro per gli orari con meno telespettatori.


La serata finale del festival è sicuramente quella più remunerativa: la cifra massima rimane di 414.000 euro ma molte fasce domani saranno più costose, con rincari di anche 100.000 euro.

Foto: Amadeus e Fiorello, via Facebook