Magazine RDS

“Let’s get loud” di Jennifer Lopez compie 20 anni

L’album “On the 6” di Jennifer Lopez è stato un tesoro colmo di grandi successi, tant’è che la celebre “Let’s get loud” è il quinto e ultimo estratto del fortunato disco. L’8 agosto del 2000 il brano fa il suo debutto in Europa e Australia (due mesi prima in America). Vero e proprio inno di alcuni eventi sportivi, “Let’s get loud” è stata scritta da Kike Santander e Gloria Estefan proprio per quest’ultima: fu proprio lei a girare invece il brano a J.Lo, lo stesso brano che portò la cantante di origine portoricana per la terza volta nella Top 10 italiana.



“Let’s get loud” di Jennifer Lopez compie 20 anni


Nessun videoclip è stato girato ad hoc per il brano: per questo, viene usato come video ufficiale quello prodotto al Rose Bowl a Pasadena in occasione dei mondiali di calcio femminile. Intanto, nel 2011 – quindi 11 anni dopo – la stessa Gloria Estefan ha pubblicato la sua versione di “Let’s get loud” sull’edizione deluxe dell’album “Miss Little Havana“.

I critici temevano che “On the 6” avrebbe potuto stroncare la carriera della determinatissima J.Lo: la storia dirà invece il contrario. Grazie anche a “Let’s get loud“.




Immagine di copertina tratta dal video.