Magazine RDS

Vuoi vincere l’album Artonauti, le figurine dell’arte? Gioca con l’app RDS!

Fate scoprire ai vostri figli la magia dell’arte con le avventure degli Artonauti, le figurine dell’arte!

Affreschi, dipinti, sculture… tutti da collezionare! I tuoi bambini falli crescere con la bellezza negli occhi e nel cuore!


Partecipa al nostro concorso “Con RDS Mamma che ridere, vinci gli Artonauti!”.


Dal 3 al 14 maggio gioca per vincere 1 Starter pack Artonauti collezione Tutto Mondo più 1 Box di figurine collezione Tutto Mondo composto da 36 pacchetti di figurine proprio qui su RDS.it.


Partecipare è facilissimo: basterà scaricare gratuitamente, per chi non l’avesse già fatto, sul proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) l’applicazione “RDS” per IOS o Android. Chi l’avesse già scaricata dovrà aggiornarla.


A questo punto sarà sufficiente entrare nella sezione “Mamma che ridere” presente in app, compilare il form di registrazione, leggere e approvare il regolamento, leggere l’informativa privacy e a questo punto far registrare a vostro figlio la barzelletta che vuole raccontare.


L’audio dei vincitori verrà mandato in onda il 5, 6, 7, 17, 19 e 21 maggio.

Leggi il regolamento!



Scarica l’app RDS su:

            


Artonauti, le figurine dell’arte è un fantastico viaggio alla scoperta dei capolavori realizzati da artisti di tutto il mondo che celebra l’arte come linguaggio universale capace di creare ponti e non muri. Un album per raccontare le tradizioni, i miti e le leggende delle grandi civiltà, scoprendo come differenti culture hanno risposto alle grandi domande dell’uomo.


Il titolo Tutto Mondo è un omaggio all’omonima opera di Keith Haring dedicata proprio all’umanità intera, che l’artista dipinse sul muro esterno della Chiesa di Sant’Antonio a Pisa. È anche un vero e proprio neologismo – come del resto lo è anche il termine Artonauti – che vuole ricordare il modo di parlare dei bambini che spesso omettono gli articoli.

La storia del terzo album Artonauti Tutto Mondo inizia con una scena molto attuale: i bambini protagonisti del racconto – Ale e Morgana – stanno seguendo le lezioni online da casa. All’improvviso scompare il simpatico gatto cicciottello Wizart (chiamato così in omaggio alla casa editrice che ha creato Artonauti!) e i nostri eroi partono alla sua ricerca accompagnati dalla nonna Artemisia e dall’inseparabile Argo, il cane vero protagonista della storia e narratore delle vicende.


Tutti insieme viaggeranno per il mondo partendo dalla Russia e attraversando l’Asia fino al Giappone, esplorando l’Australia e l’Africa, per arrivare in America latina dove risaliranno il continente per poi fare ritorno in Europa.

Avranno modo di conoscere le culture più distanti e i monumenti più famosi sparsi per il globo: il Taj Mahal in India, gli scavi archeologici in Siria ma anche l’arte aborigena australiana, i grandi murales in Brasile, raffinate architetture persiane e coloratissimi dipinti della giungla centroamericana e gli artisti contemporanei in Africa.