Magazine RDS

Le navi MSC Crociere arrivano sulle piste da sci

Sempre più italiani scelgono un break in primavera con amici e famiglia


Le più gettonate sono le mete in Italia e nel Mediterraneo che consentono di essere raggiunte senza eccessivi costi di viaggio. I mesi di aprile e maggio sono sempre più scelti dagli italiani per un break con i propri amici o con la famiglia per spezzare la quotidianità lavorativa in attesa delle vacanze estive.


Secondo una ricerca di MSC Crociere, i motivi di questo successo sono principalmente 5:

1. Il clima – la stagione primaverile offre il clima certamente più favorevole per scoprire nuovi luoghi e visitare nuove città, con meno rischi di maltempo e senza il caldo afoso dei picchi estivi.

2. Il minor affollamento – le destinazioni turistiche, anche quelle più gettonate, sono ancora poco affollate rispetto ai periodi di alta stagione. È quindi possibile visitare musei, chiese, siti culturali e altre attrazioni turistiche in piena tranquillità, senza lunghe file e senza alcuna rinuncia, con un risparmio di tempo e di stress.

3. La fuga dalla quotidianità – Spesso tra le vacanze di Natale e quelle estive l’attesa è interminabile e si arriva a luglio e agosto senza più energie per l’attività lavorativa. Un break primaverile, non necessariamente nella settimana di Pasqua, permette di staccare la spina e ricaricarsi per arrivare all’estate senza stress eccessivo.

4. I prezzi vantaggiosi – Rispetto all’alta stagione, prenotare una crociera all’inizio della primavera consente notevoli risparmi, senza rinunciare alle comodità e a quei servizi che consentono di rilassarsi e vivere un’esperienza di vacanza da ricordare positivamente.

5. La maggiore scelta – nelle strutture ricettive c’è una disponibilità più ampia che permette ai viaggiatori una maggior possibilità di scelta a seconda delle proprie esigenze.


Per la primavera 2020 MSC Crociere propone ai propri ospiti una serie di itinerari alla scoperta del Mediterraneo occidentale e orientale in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, siano esse un break di due giorni che una fuga di una settimana di completo relax.


Per ulteriori informazioni cliccare su www.msccrociere.it.