Magazine RDS

Da Garrison a Fioretta Mari, gli ex insegnanti di Amici in un nuovo show

Sarebbe in lavorazione un nuovo programma che andrà in onda su Rai 2: un talent show che non cercherà nuovi talenti, ma si limiterà a premiare quelli già esistenti, come una sorta di “Tú Sí Que Vales” o “Italia’s Got Talent”.

L’indiscrezione arriva dal portale TvBlog, che anticipa il titolo provvisorio dello show – che dovrebbe essere “Performer Italian Cup” – e alcuni dei coach che faranno parte del cast del programma, tutti volti che gli appassionati di “Amici di Maria De Filippi” ricorderanno per la loro partecipazione come professori nelle passate edizioni.

I nomi al vaglio della produzione sarebbero quello del coreografo di danza contemporanea e jazz Garrison Rochelle, l’iconica professoressa di dizione e recitazione Fioretta Mari, ma anche Maura Paparo e Grazia Di Michele per il canto.




Il programma consisterebbe in sfide che riuniscono diverse arti come la danza, la recitazione e il canto, ma anche arti acrobatiche e circensi, creando una competizione tra solisti, atleti e compagnie. Le performance saranno ovviamente giudicate da una giuria, mentre i coach sarebbero gli ex volti del talent di Maria De Filippi.


In più per Garrison si starebbe valutando l’ipotesi della conduzione del programma accanto a Valentina Spampinato, che sarà anche la produttrice dello show, ma tutto è ancora in fase embrionale: si valuta un posizionamento dello show nella seconda serata di Rai 2 e l’ingresso nel cast di altri nomi noti.




Foto: LaPresse