Magazine RDS

Endemol prende le distanze dalle parole dette da Alfonso Signorini al GF Vip: ecco la sua risposta

Da ieri Alfonso Signorini è al centro delle polemiche per le parole dette a Giucas Casella sul finale della scorsa puntata del Grande Fratello Vip. Il concorrente ha espresso la sua preoccupazione nei confronti della sua cagnolina che potrebbe essere incinta. Il presentatore ha fatto un commento più che opinabile: “Noi siamo tutti contro l’aborto, in ogni sua forma”.


A rendere ancora più controversa la dichiarazione è quel “noi” iniziale che farebbe supporre che il suo pensiero sia condiviso da tutti gli autori del programma o addirittura dai concorrenti stessi del GF Vip. In serata la Endemol, la casa di produzione del programma, ha diffuso una breve nota dove prende le distanze da quanto detto da Signorini durante la trasmissione. “Nella puntata di ieri del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha espresso la propria opinione su un tema importante e sensibile come quello dell’aborto, che è un diritto di ogni donna sancito dal nostro ordinamento” – si legge nel comunicato – “Pur rispettando le opinioni di ognuno, come Endemol Shine Italy esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale posizione. In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni possono essere diverse, e il Grande Fratello si distingue da sempre per essere attento a tutte le evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili.”


Anche il presentatore ha voluto commentare l’accaduto. Signorini non si è voluto scusare per il suo intervento, ribadendo che si è sempre battuto per la libertà di opinione. “Tra i diritti civili per i quali mi batto da sempre ci sono il rispetto e la difesa della libertà di pensiero” – ha scritto Signorini su Twitter – “Un principio che difendiamo, anzi difendo, con assoluta fermezza. Indipendentemente dai miei gruppi di lavoro”.



Foto: LaPresse