Magazine RDS

Netflix cancella Daredevil: la terza stagione sarà l’ultima

Daredevil è stato cancellato, Netflix ha comunicato ufficialmente che la terza stagione sarà l’ultima. La notizia ha scosso non poco i fan della serie tv, per molti uno dei migliori adattamenti Marvel mai realizzati per il piccolo schermo. Ecco quanto comunicato dal colosso dello streaming online:


Marvel’s Daredevil non tornerà per una quarta stagione su Netflix. Siamo estremamente orgogliosi dell’ultima stagione e anche se sarà doloroso per i fan, sentiamo che è stato il modo migliore di chiudere questa serie. […] Siamo riconoscenti ai nostri partner alla Marvel, allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, il cast tecnico e l’incredibile cast incluso Charlie Cox alias Daredevil, e siamo grati ai fan che hanno supportato la serie nel corso degli anni


Non è chiara, quindi, la motivazione di questa scelta ma, dal momento che anche altre serie tv Marvel come Luke Cage e Iron Fist sono state sospese e pare che anche Jessica Jones e The Punisher avranno la stessa fine, è probabile che questa sospensione non dipenda da un possibile calo di interesse da parte del pubblico. Alcuni ipotizzano che c’entri invece l’entrata in campo di Disney+, la nuova piattaforma digitale della Disney che ospiterà numerose serie della Marvel.

Netflix ha però rassicurato i fan di Daredevil dicendo che le tre stagioni non scompariranno mai dalla piattaforma e che, con buona probabilità, potranno rivedere il supereroe anche in altri nuovi progetti.

Foto: Facebook