Magazine RDS

Wonder Woman: ecco come è oggi la protagonista del telefilm cult

Per molti oggi Wonder Woman è Gal Gadot, ma chi ha qualche anno in più continuerà ad associare l’eroina della DC Comics al volto di Lynda Carter. Ci riferiamo ovviamente al telefilm cult creato da William Moulton Marston, la cui ultima stagione è stata trasmessa esattamente quarant’anni fa.


Il telefilm è andato in onda in America per tre stagioni, dal 1975 al 1979, per un totale di sessanta puntate. In Italia invece arrivò con qualche anno di ritardo: il primo episodio fu trasmesso su Canale 5 verso la fine degli anni 70 ma venne subito abbandonato. Mediaset decise, in seguito, di mandare in onda su Italia 1 direttamente la seconda e la terza stagione a partire dal luglio 1983.


Ma che fine ha fatto Lynda Carter? Per l’attrice, oggi sessantottenne, Wonder Woman è stato un vero trampolino di lancio con cui ha inaugurato una lunga e fortunata carriera divisa tra cinema e televisione. L’ultima apparizione sul grande schermo risale al 2017 con “Super Troopers 2”, per la regia di Jay Chandrasekhar. In tv invece ha recentemente interpretato il ruolo del Presidente degli Stati Uniti nella serie DC dedicata a “Supergirl”.


Ecco alcune sue foto:













Foto: Instagram