Magazine RDS

Affittare i vestiti: il nuovo trend del momento

Affittare uno smoking o un abito per un’occasione speciale non è certo una novità. Ci sono società, però, che hanno pensato di ampliare il servizio dando la possibilità a chiunque di scegliere qualsiasi tipo di capo, non solo: si può anche sottoscrivere un abbonamento mensile e scegliere tutti i vestiti che si vogliono.

In molti lo definiscono il Netflix dell’abbigliamento, e pare che questo tipo di servizio potrebbe mettere in difficoltà tutti quei brand che hanno sempre offerto ai clienti dei prezzi contenuti per i loro vestiti. Ora non importerebbe più quanto costa il singolo capo, basta pagare un tot al mese, si sceglie il vestito sullo store online e lo si riceve a direttamente a casa.




Nel mondo sono diverse le aziende che stanno cavalcando questo trend: la cinese YCloset, Le Tote da San Francisco, la newyorchese Rent-to-runaway e la londinese Girl Meets Dress. Anche in Italia si stanno notando i primi esperimenti in questa direzione. Rivoluzionerà il mondo della moda? Staremo a vedere.



Foto: Pexel