Magazine RDS

Cina: il grattacielo orizzontale più alto del mondo è uno spettacolo

Il Raffles City Chongqing è la nuova struttura si Yuzhong, alla confluenza dei fiumi Yangtze (il Fiume Azzurro) e Jialing destinata a cambiare il volto della città. E la città la cambierà anche con un certo impatto. Il complesso edilizio infatti composto da 8 torri, che aprirà a metà del 2019, si caratterizza già come una nuova struttura pronta a disegnare il nuovo skyline della regione cinese.


Raffles City Chongqing: il ponte mozzafiato


A rendere unico il plesso c’è un elemento architettonico mozzafiato: si tratta di un ponte posto a 250 metri di altezza (280 dal livello del mare). Il ponte collega sei delle torri che compongono tutta la struttura. Oltre ad essere posizionato ad una altezza notevole, quello che stupisce maggiormente è quello che c’è all’interno. Il lungo collegamento infatti ospiterà un lungo percorso immersivo completamente green di circa 300 metri. La passeggiata ovviamente, neanche a dirlo, è pronta a regalare una visione imperdibile e una visione a 360° della città.


Raffles City Chongqing: gli artefici del progetto


Dietro il progetto avveniristico: CapitaLand, una delle più importanti società immobiliari d’Asia e l’archistar israeliano-canadese Moshe Safdie, l’uomo che ha firmato opere di design tra le più famose al mondo.











Fonte foto: Facebook