Magazine RDS

Dal raccolto morbido allo short cut: la moda dei capelli per l’estate 2019

La moda ci accompagna in ogni stagione, in ogni dettaglio e non smette di stupire e conquistare. Per questa estate 2019, per tutte, vale la regola delle acconciature anti caldo. Perché con le temperature arrivate ad inizio stagione non si è mai troppo scrupolosi dal difendersi dai colpi di calore che arriveranno nei prossimi mesi estivi.


Capelli estate 2019


Per essere sempre in ordine con i capelli, non basta quindi avere il dono dei capelli ondulati, lucidi e morbidi di Amal Clooney, bisogna avere qualche accortezza in più. Quest’anno -fortunatamente- vanno di moda i capelli raccolti e i tagli corti, di conseguenza il successo sulle proprie chiome è più facilmente alla portata di tutte, anche chi non ha tempo di correre dal proprio hair-style di fiducia.


Lo chignon imperfetto, lo short bob e le immancabili beach waves


Per chi non vuole rinunciare alle lunghezze, le acconciature più glamour di questa estate 2019 sono gli chignon alti spettinati, quelli che lasciano volutamente cadere ciuffi scompigliati sul viso. Si tratta del messy bun ed è un gran ritorno del più comunemente noto chignon imperfetto: realizzabile anche senza uno specchio l’acconciatura è invece perfetta in ogni occasione, dalla spiaggia, al party, alla cena romantica. Alessandra Ambrosio, Emily Ratajkoswki e Selena Gomez sono l’ispirazione di questo raccolto morbido per l’estate.



Chi è più audace e decide di cambiare look in questa estate 2019 potrà darci un taglio: proprio come ha fatto Naomi Watts che a 50 anni ha deciso di rinfrescare il suo bob con un taglio più netto e pulito. Immancabili saranno le beach waves, le onde spettinate e le trecce boho chic, viste già nei capelli delle star al Coachella Festival.













Foto: Instagram