Magazine RDS

Dormire sotto un cielo stellato: ecco gli hotel bolla in Italia

Se avete sempre sognato di addormentarvi sotto un cielo stellato ma non volete rinunciare ai confort di un hotel, oggi ci sono alcune soluzioni che potrebbero fare al caso vostro. Potreste, ad esempio, prenotare una notte nella lussuosa camera d’albergo costruita sulle Dolomiti, oppure, se la montagna non vi si addice, potreste optare per la bolla hotel.


In voga già da qualche anno, è una delle ultime frontiere del cosiddetto glamping – termine nato dalla crasi tra le parole glamour e camping – ovvero quel particolare tipo di campeggio che offre anche tutte le caratteristiche di un hotel di lusso, con tende arredate da mobili di design, biancheria raffinata e molti servizi che in un normale accampamento non sarebbero possibili.



In Europa ormai sono più che diffuse, In Italia invece le strutture che offrono questo servizio non sono ancora molte. Come spiega Wired, in Piemonte, Toscana e Liguria sono presenti le suite del circuito Bubble Emotion. A Satriano di Lucania, in provincia di Potenza, ci sono le bolle dell’Atmosfera Bubble Gampling, mentre sul Monte Cornacchia, vicino al Lago Pescara, c’è quella della cooperativa Biccari. Infine a Poggio Montorio, in provincia di Perugia, c’è quella messa a disposizione dal Casale MilleSoli.



Foto: casalemillesoli