Magazine RDS

Ecco le nuove Crocs con il tacco di Balenciaga (e non costano poco)

La nuova collaborazione tra Crocs e Balenciaga non è certo passata inosservata e, nel giro di pochi giorni, le immagini sono subito diventate virali sui social. Nell’ultima sfilata per presentare la collezione Primavera-estate 2022 Balenciaga ha ufficializzato un nuovo modello di zoccolo colorato, questa volta arricchito da tacco stiletto che rende il modello ancora più eccentrico.


Salva l’episodio
Condividi l’episodio


Per chi segue da vicino il mondo della moda l’idea di portare gli zoccoli di gomma in passerella non è certo una novità. Come spiega Vanity Fair, il primo a osare una scelta del genere è stato Christopher Kane nella sfilata per Primavera/Estate 2017, seguito l’anno successivo da Demna Gvasalia, direttore artistico di Balenciaga, che aveva proposto le Crocs nelle sue varianti più colorate. Ora la casa di moda parigina ha riconfermato la co-lab con il brand presentando il nuovo modello.



I colori disponibili sono nero, grigio, verde acceso. I prezzi non sono ancora disponibili ma non saranno certo alla portata di tutti. Quelle presentate nel 2018 erano state messe in vendita al prezzo di 850 dollari e andarono sold-out in tempi record.