Magazine RDS

Ecco le previsioni meteo per questo Natale

Il Natale è quasi arrivato e secondo il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare c’è da aspettarsi l’arrivo del freddo. Dopo gli ultimi colpi di temperature miti registrate nel centro e nel sud Italia, soprattutto, ecco arrivare giornate di gelo e non solo. Mancano pochi giorni alle tanto attese vacanze natalizie e le previsioni del meteo sono altrettanto attese per cercare di capire se il tempo sarà clemente in questo week end, prima di arrivare alla Vigilia e al 25 dicembre.


Meteo, arriva la tempesta di Natale


Secondo i dati raccolti, l’alta pressione continuerà ad espandersi su tutto il Paese, portando banchi di nebbia nel Nord e sulle pianure del Centro Sud già da sabato 22 dicembre. La situazione rimarrà stabile fino a domenica 23, quando i fenomeni tenderanno a mutare fino alla Vigilia. E’ proprio nel pomeriggio del 24 dicembre che una nuova perturbazione renderà l’aria più gelida causando temporali intensi e forti nevicate anche a bassa quota (fino a 600-900 metri sugli Appennini centro-meridionali).




Pioggia attesa anche nella mattinata del 25 su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, mentre nel pomeriggio si riscontreranno miglioramenti. Un Natale diviso in due nella maggior parte della Penisola. La situazione andrà via via migliorando in vista dell’ultimo dell’anno.




Fonte foto: Pexels