Magazine RDS

Gita al Giardino di Ninfa: quando andare

Le giornate iniziano ad allungarsi e nelle prossime settimane il tepore primaverile inizierà a farsi sentire. Due buoni motivi per cominciare a pensare alle prime gite fuori porta.



Nel mese di febbraio sarà possibile prenotare le visite all’interno di uno dei fiori all’occhiello del Lazio: il Giardino di Ninfa. Un parco ricco di splendide viste e squarci naturali incredibili, a pochi passi dalla città di Roma. Il giardino, ricco di storia e bellezza aprirà i suoi cancelli ai tantissimi che ne vorranno godere le particolarità. Lo splendido giardino è un luogo unico nel suo genere e non è aperto tutto l’anno ma soltanto in alcuni giorni, ecco perché è sempre buona norma prenotare la propria visita.



In primavera, il Giardino di Ninfa sarà visitabile nei giorni di sabato 28 e domenica 29 marzo. Le visite proseguiranno poi ad aprile, sabato 4 e domenica 5, domenica 12 (Pasqua) e lunedì 13 (Pasquetta), domenica 19, sabato 25 e domenica 26. A maggio, il Giardino sarà aperto al pubblico venerdì 1, sabato 2 e domenica 3, domenica 10, domenica 17, domenica 24 e domenica 31. Nel mese di giugno, lo si potrà visitare martedì 2, sabato 6, domenica 7, e domenica 21.



A luglio, previste le aperture per sabato 4, domenica 5, e domenica 19, mentre ad agosto i giorni stabiliti sono sabato 1, domenica 2, e sabato 15 (Ferragosto).

A settembre, le uniche aperture previste sono quelle di sabato 5 e domenica 6, mentre in autunno si potrà ancora visitare il Giardino di Ninfa ad ottobre, sabato 3 e domenica 4, e infine domenica 1 novembre.



Fonte foto: Facebook