Magazine RDS

I creatori di Uno confermano: ‘i +2 e +4 non sono cumulabili’

I giocatori di Uno potrebbero aver subito un duro colpo. La notizia, giunta su Twitter in un tranquillo sabato di maggio, ha definitivamente fatto chiarezza su una delle regole più combattute e discusse del noto gioco di carte. A rispondere sul tema sono stati i creatori del gioco.


I creatori di Uno spiegano la regola ufficiale


Uno ha le sue regole, ma non sempre e non tutti le hanno mai seguite del tutto. Tra quelle maggiormente discusse e su cui in molti hanno sempre creato regole a parte c’è quella delle carte +4 e +2. Durante dei tranquilli pomeriggi in famiglia o tra amici, le carte in questione hanno sempre alimentato polemiche e nei casi estremi incrinato rapporti duraturi. Ma finalmente una verità sul tema arriva e non ci sarà più modo di sorvolare.







Nella dichiarazione condivisa, con tanto di cartello in rosso è specificato: le carte speciali +4 e +2 non sono cumulabili. Alla carta +4 si risponderà pescando le carte e saltando il turno e lo stessa cosa si ripeterà con le +2. Insomma non si potranno caricare i giocatori successivi con le carte non pescate. Non c’è scampo.



Fonte foto: Instagram