Magazine RDS

I tutorial per realizzare delle splendide ghirlande natalizie

Quale miglior occasione se non quella del Natale alle porte per dare sfogo alla propria creatività. Addobbi e lucine, palline colorate e nastrini luccicanti e chi più ne ha più ne metta. Ma le ghirlande sono probabilmente l’oggetto natalizio più sfizioso e più semplice da realizzare da soli a casa. Su Instagram spopolano gli account con immagini e video: idee tutte da copiare per realizzare una splendida ed originale ghirlanda natalizia. Vediamo insieme quali solo le più belle e le più facili da realizzare.

La ghirlanda “sempreverde”

Più è verde e più sarà natalizia, parola di di Rauzo__soop, esperta del tema su Instagram. Si possono utilizzare rami di pino, cespugli di vischio o semplicemente l’agrifoglio con le sue tipiche bacche rosse. Per il supporto a forma di cerchio si possono utilizzare dei rami freschi uniti con uno spago o filo di cotone, oppure una gruccia appendiabiti di ferro.




Ghirlanda “libera”

Procuratevi un nastro colorato e una pistola per colla a caldo: applicate quindi sul vostro cerchio della dimensione che preferite, materiali a piacere come plastica, legno e cartone, lo spiega alena_vtoroff su Instgram il suo account è seguitissimo.




Ghirlanda “elegante”

Lei è Rosanna Falconer, vincitrice del “Innovation Influencer of the Year” e su Instagram propone una ghirlanda natalizia molto raffinata. Un cerchio realizzato con rami ricoperto di muschio, poi rametti verdi di pino e del profumato rosmarino, quindi pigne, bacche di eucalipto e della frutta secca (nel tutorial sono state utilizzate delle fettine di arancia essiccate) colorati di oro e rosa. Per finire, qualche stelo di lavanda o decorazioni a vostro piacimento.




Flowers Power

Studio Partnership mostra come creare una ghirlanda di fiori. Basterà addobbare la base rotonda (realizzata con rami) con fiori finti o secchi intrecciati tra loro: il risultato sarà un tripudio di colori per un Natale 2019 originale e molto “pop”.







Foto: Instagram