Magazine RDS

Il cucciolo più vecchio del mondo: ha 18 mila anni

Un ritrovamento che ha dell’incredibile. In Siberia un gruppo di ricercatori ha rinvenuto nel permafrost il corpo di un antico esemplare di cane. L’esemplare non appartiene alle razze odierne ma a quella degli antenati dei primi cani.



La scoperta ha subito fatto il giro del mondo, oltre alla comunità scientifica la notizia ha destato moltissima curiosità tra il pubblico. Il rinvenimento, dovuto ai cambiamenti climatici, come affermato dagli scienziati ha permesso di far rinvenire il corpo del cucciolo. L’animale si è mantenuto perfettamente intatto, superando le decadi tra le lastre di ghiaccio.



Dalle indagini condotte sul DNA l’equipe ha definito che la razza non appartiene a quelle odierne, bensì alle prime specie di cane lupo, quelle da cui risalirebbe la razza canina a cui siamo abituati oggi. Il cucciolo, che è stato trovato dalla gente del posto vicino al fiume Indigirka, nella Siberia orientale, è studiato all’Università di Jakutsk, a quanto pare non sarebbe l’unica specie ritrovata.







Fonte foto: Twitter