Magazine RDS

Il gatto entra nello scatolone e viene spedito per sbaglio a mille chilometri da casa

La storia è una di quelle a lieto fine ed arriva dal Canada. Il protagonista si chiama Baloo un bel gatto che si è ritrovato spedito a mille chilometri di distanza dalla sua abitazione. Il dettaglio è che il gatto ha viaggiato all’interno di uno scatolone di cartone, per pura casualità.




Come ogni gatto, anche Baloo ha provato un’irresistibile tentazione di infilarsi all’interno delle scatole. Così mentre la sua padrona, Jacqueline Lake, era intenta ad imballare oggetti pronti per essere spediti, Baloo si è accoccolato all’interno di una di quelle scatole. Il micione si è infilato quatto quatto all’interno dell’orlo inferiore dove c’era un buco per passare e senza essere visto da nessuno. Lì è rimasto finchè non è arrivato il fattorino del servizio di consegne Purolator, che ignaro ha provveduto a spedire il pacco verso Montreal.




Il gatto ha viaggiato per diciassette ore all’interno della scatola, percorrendo un migliaio di chilometri. Arrivato a destinazione, fortunatamente senza nessuna conseguenza, il pacco ha destato sospetti tanto da svelare al suo interno il felino. Attraverso il codice di tracking cui si è rivolta l’associazione di difesa degli animali SPCA si è risaliti alla proprietaria che nel frattempo disperata cercava il suo Baloo. La donna è stata rassicurata: il micione sta bene e presto sarà riportato sano e salvo nella sua casetta.




Fonte foto: Pexels