Magazine RDS

Il meteo nel weekend: tregua dal maltempo e temperature estive per alcune regioni

Chi è in attesa delle temperature miti e delle belle giornate classiche della primavera dovrà avere ancora un po’ di pazienza. La grande instabilità che ci ha accompagnato per il mese di aprile continuerà ancora per tutta la settimana, e in parte nella prossima, ma per alcune regioni potrebbero esserci delle sorprese piacevoli nel weekend.


Come spiega ilMeteo.it, per la giornata di oggi sono previste piogge già dal mattino su quasi tutto il Nord che arriveranno a toccare i settori tirrenici del Centro, in particolare la Sardegna, la Toscana e il Lazio. Per Venerdì sarà prevista una forte instabilità, con possibili temporali e acquazzoni al Nordovest e su tutte le regioni alpine e prealpine. Al Centro e al Sud, grazie ad alcune correnti calde in risalita del nord Africa, le temperature saliranno rapidamente e in un alcune regioni – in primis la Sicilia – si registreranno picchi anche di 30°.


Nello resto dello stivale prevarrà il maltempo ma la situazione potrebbe cambiare presto. Già da metà della prossima settimana il clima potrebbe migliorare.


Foto: Snappygoat