Magazine RDS

Il treno storico che vi porta a visitare i mercatini di Natale del Piemonte

Arriva il Natale e con lui anche i bellissimi mercatini sparsi in tutta Italia. Oltre ad essere un’idea romantica per passare un weekend fuori città, possono diventare l’occasione per una gita per tutta la famiglia. Se poi ci si arriva a bordo di un treno d’epoca, allora, può trasformarsi un’esperienza davvero magica.


Vi abbiamo già parlato del treno a vapore che da Milano vi porta a visitare i Mercatini di Trento o di quello diretto in Svizzera. Ora anche il “Magico Paese di Natale” di Govone, in provincia di Cuneo, ha lanciato un’iniziativa simile. Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta del più grande mercatino natalizio in Italia per numero di espositori, nonché unico mercatino italiano inserito nel prestigioso circuito European Best Christmas Markets.




Il 22 dicembre partirà da Milano un treno “Centoporte” che vi porterà direttamente in Piemonte. Nate nel 1930 come carrozze di terza classe per il traffico pendolare, si chiamano così per via dei tanti sportelli presenti su ogni fiancata. Sarà un viaggio suggestivo, che vi farà ammirare la bellezza dei paesaggi piemontesi. Non solo, a bordo ci saranno anche dei piccoli spettacoli a tema natalizio e sarà servita una colazione a base di dolci tipici della zona. Per maggiori informazioni, consultate il sito Piemontevic.com



Foto: Wikipedia