Magazine RDS

In cima al Machu Picchu in sedia a rotelle: una bellissima storia d’amicizia

Uno degli account Instagram più condivisi nelle ultime ore è quello di Philip Stephens, un australiano che, per colpa di un incidente in piscina, è diventato quadriplegico e vive sua una sedia rotelle da ormai 18 anni.


Nel 2014 Philip ha conosciuto l’argentino Emiliano Bisson – da tutti chiamato “Choco” – e da quell’incontro è nata un’amicizia che ha cambiato notevolmente la sua vita. Insieme al caregiver Marcos Peluffo, Philip e “Choco” hanno iniziato a viaggiare spesso, scegliendo destinazioni decisamente insolite per una persona sulla sedia a rotelle.




La metà più difficile i tre l’hanno conquistata nel 2016, raggiungendo la cima del Machu Picchu. Non è stato un viaggio facile, su Instagram potete vedere Choco e Marcos mentre spingono Philip su ripide passerelle, costruite appositamente per la sedia a rotelle. Ma lo scatto che li mostra in cima alla montagna ci trasmette tutta la soddisfazione di chi è riuscito in un’impresa agognata da tempo. Non solo, è un’immagine che spiega come l’amicizia possa farci superare anche le sfide più difficili.









Foto: Instagram