Magazine RDS

La Batmobile compie 70 anni

La Batmobile ha compiuto davvero un lungo viaggio. Sono passati ormai settant’anni dalla sua nascita ufficiale. Anche se Batman si era già mostrato alla guida – la sua prima auto in assoluto risale all’albo 27 della serie “Detective Comics” uscito nel maggio del 1939 – per la Warner Bros la Batmobile diventa una presenza ricorrente a partire dal 1950. Ora gli studi Californiani hanno deciso di rendergli omaggio con uno speciale documentario.



Nel corso degli anni la macchina del pipistrello mascherato è cambiata tante volte. Dalla forma, alle specifiche tecniche, fino ad arrivare alle dotazioni tecnologiche capaci di renderla unica, tanto quanto l’eroe mascherato.


Un cambiamento per ogni decade -anche meno a volte-, è questo all’incirca il resoconto di oltre mezzo secolo di storia. A cambiare però non è stata solo la macchina ma anche i guidatori. Ogni auto nuova ha avuto il suo nuovo personaggio. In questi settant’anni infatti al posto del guidatore si sono alternati tanti attori nel ruolo di Batman: West, Keaton, Kilmer, Clooney, Bale, Affleck.



La vostra auto preferita?


Fonte foto: Instagram