Magazine RDS

Litiga con la moglie a Como e fa una passeggiata per smaltire la rabbia, lo ritrovano a Fano

Un uomo di 48 anni residente nella provincia di Como è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri mentre camminava nei pressi di Fano, all’altezza di Gimarra. Ha raccontato agli ufficiali che, dopo l’ennesima litigata con la moglie, ha deciso di uscire di casa per fare due passi e smaltire la rabbia. Non si era accorto di aver camminato per 450 chilometri. Dopo i primi accertamenti le forze dell’ordine hanno scoperto che l’uomo mancava da casa da una settimana e la moglie ne aveva denunciato la scomparsa.


Ai Carabinieri l’uomo è sembrato lucido, per quanto infreddolito e stanco. Ha raccontato loro di aver fatto tutto il percorso a piedi: “Sono venuto a piedi fin qui, non ho usato nessun mezzo” – si legge su Il Resto Del Carlino“In questi giorni ho mangiato e bevuto perché la gente che ho incontrato lungo il cammino mi ha offerto acqua e cibo. Sto bene. Sono solo un po’ stanco”.


Dopo essere stata chiamata dalla Caserma, la moglie è partita in macchina da Como per andare a riprenderlo. Al suo arrivo è stata accolta dal conto dell’albergo dove ha alloggiato il marito e una multa di 400 euro perché aveva violato il coprifuoco essendo uscito di casa dopo le 22.



Foto di archivio, via PxFuel