Magazine RDS

Manuel Bortuzzo, a distanza di un mese dalla terribile sparatoria, torna in acqua

Manuel Bortuzzo torna a nuotare: il diciannovenne dimostra di avere grandissima forza di animo e conquista un importante traguardo. Poco più di un mese è passato dal quel terribile 3 febbraio in cui la giovane promessa del nuoto è stata raggiunta da un proiettile nella periferia di Roma, arriva una notizia che riempie di gioia di tutti. Oltre alla famiglia e alla fidanzata Martina, che gli ha fatto una dolcissima dedica, sono in milioni gli utenti riunitisi intorno a Manuel per infondergli coraggio in questa tragica vicenda.




La riabilitazione dopo lo sparo, che gli ha causato la lesione completa del midollo spinale, sarà difficile e lunga ma un bagliore è appena apparso. Attraverso la pagina nata per sostenerlo TutticonManuel, è stato pubblicato un video. Poche parole e un grande sorriso: Manuel Bortuzzo è in piscina e ha ripreso a nuotare.



“Ciao ragazzi, finalmente sono tornato in vasca oggi. Una emozione bellissima. Da oggi inizia la mia riabilitazione qui in acqua. Un saluto a tutti, ci vediamo presto”.




Foto: Facebook