Magazine RDS

Manuel Bortuzzo torna a nuotare: il video fa il giro del web

Manuel Bortuzzo si tuffa nuovamente in piscina. Il ragazzo, vittima di un incidente in un quartiere romano, è rimasto paralizzato alle gambe. Ma questo non gli ha impedito di continuare a lottare per tornare nuovamente a immergersi nelle acque azzurre della piscina tanto amata.



Manuel ritorna in piscina, nuota e scivola sullo specchio d’acqua con delle bracciate leggere e precise. Respirazione misurata, postura e movimenti senza sbavature. Una vera emozione quella che si vede nel video realizzato dal padre di Manuel Bortuzzo e pubblicato sul suo profilo Instagram. Una piccola clip video capace di smuovere tutti e commuovere. Su Instagram, il video ha raccolto molte visualizzazioni ma soptrattutto tanti commenti di gioia e felicità. Non sono mancati i like a testimonianza della vicinanza a Manuel Bortuzzo, alla sua vicenda e sopratutto alla sua tenacia e forza di volontà.



Il video però non è soltanto una piccola vittoria per lui, anzi un piccolo espediente per richiamare l’attenzione di due grandi del nuoto. Manuel, infatti, attraverso il video, ha lanciato un messaggio a Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri, sfidandoli a un “50 stile libero”.



Chissà se i due accetteranno la sfida…