Magazine RDS

Nell’aereo del futuro ci sarà il sedile per il distanziamento sociale

Tornare alla normalità deve essere l’obiettivo comune, ripartire e rimettere in modo l’enorme macchina del turismo, un dovere. Dopo l’inaspettato attacco del coronavirus e le regole da mantenere per impedire il suo diffondersi, ecco giungere una nuova idea per tornare anche a volare. E quindi viaggiare, in vista delle prossime vacanze estive.


Il sedile del futuro


I voli a lungo raggio saranno più comodi grazie alla soluzione ideata da Zephyr Seat con la ‘mano’ del designer Jeffrey O’Neill il quale, dopo uno scomodo viaggio New York-Singapore ha avuto ‘l’illuminazione’. Il sedile proposto punta da accontentare, inoltre, ogni tipo di viaggiatore: da chi ama allungare le gambe o il gomito, inteso proprio come arto, a chi vuole dormire in volo.




Pronto il sedile per il distanziamento sociale in volo


Si tratta di una configurazione del sedile 2-4-2, distribuita su due piani e dotata di una scala per accedere al piano superiore. L’idea, appunto, al momento rimane solo un’idea, ma il concept Zephyr Aerospace piace già a molte grandi compagnie aeree come Air New Zealand, interessata a testare la novità.



Foto: Instagram