Magazine RDS

Pagati per fare un pisolino, l’annuncio di questa azienda di materassi è da sogno

Se siete amanti dei pisolini questa offerta di lavoro è perfetta per voi. La Eachnight è alla ricerca di “esperti di sonnollino” che prendano parte ad un esperimento molto particolare. L’azienda si è posta l’obiettivo di valutare i pro e i contro di un breve momento di riposo durante la giornata e aggiungere così un nuovo punto di vista rispetto ai tanti studi scientifici che hanno affrontato il tema.


“C’è un’abbondanza di ricerche che dimostrano i benefici di un buon sonno, ma a volte anche 8 ore piene ti lasciano intontito e nel migliore dei casi ti fanno sentire a un livello medio” – si legge nell’annuncio – “Con le pressioni aggiuntive di una pandemia mondiale e molte persone che non riescono a rilassarsi completamente a causa del lavoro da casa, anche una buona notte di sonno sembra fuori portata. Un numero crescente di adulti che lavorano sta iniziando a vedere i benefici di un sonnellino diurno. Pur essendo consapevoli che il sonnellino può essere una cosa difficile da ottenere nel modo giusto, abbiamo voluto testare alcune delle teorie e abbiamo deciso come meglio raccogliere i nostri risultati. Se pensi di essere all’altezza del lavoro, o conosci qualcuno che lo è, per favore condividi e fai domanda!


Possono partecipare persone da tutte le parti del mondo, con la clausola che devono essere almeno maggiorenni e devono dormire da sole per evitare che i possibili disturbi del loro riposo alterino i risultati del test. La paga è allettante, 1500 dollari per un mese di “lavoro”. Volete candidarvi? Avete tempo fino al 31 maggio.



Foto:Artem Podrez, via Pexels