Magazine RDS

Per il Tiramisù World Cup si cercano 100 giudici: le candidature su Instagram

La manifestazione in onore del dolce più amato al mondo è quasi giunta alle porte. Dal prossimo 30 ottobre al 1 novembre a Treviso si terrà il Tiramisù World Cup e già si è in cerca di 100 giudici per la premiazione del tiramisù più buono del mondo. Le candidature potranno essere inviate attraverso Instagram, all’account ufficiale Instagramshadow.



La selezione avverrà attraverso la somministrazione di un questionario fatto di 15 domande alle quali gli aspiranti giudici popolari dovranno rispondere correttamente. Si tratta di dimostrare di sapere come avviene la realizzazione tecnica del dolce, quale deve essere la corretta intensità gustativa e come deve essere l'”equilibrio” dei sapori di questo amatissimo ‘piatto’.



Un sogno per gli amanti del celebre dessert al caffè: per la finalissima, però, bisognerà aspettare il prossimo 1 novembre in piazza dei Signori nella splendida cornice di Treviso, ma il tutto sarà visibile anche attraverso i canali social dedicati. I due vincitori saranno custoditi come preziosi gioielli nel caveau della Consultinvest di Piazza Sant’Andrea: “l’eccellenza va tutelata, in ogni sua forma“.



Foto di silviarita da Pixabay