Magazine RDS

Perché prepararsi alla tintarella fa bene alla salute

Prepararsi nel modo giusto alla bella stagione e a prendersi una bella tintarella già di suo fa bene alla salute. Mette di buon umore, aumenta l’autostima e mette in circolo energia positiva. Esistono dei piccoli consigli da tenere bene a mente se si vuole prendere solo il meglio dall’estate in arrivo e di conseguenza dai raggi del sole sulla propria pelle. Per rendere la tintarella sicura, gradevole e averla bella il più a lungo possibile basta seguire questi semplici “strategie”.


Prepararsi alla tintarella


Come prima cosa è importante levar via il grigiore dell’inverno con un bel massaggio scrub sotto la doccia: eliminando le cellule morte l’incarnato risulterà più liscio e levigato e pronto a ricevere una tintarella omogenea. Lo scrub può essere fatto anche utilizzando prodotti già presenti in casa: mescolando del miele con sale, oppure olio di mandorle e zucchero di canna o ancora yogurt e zucchero.


Il sole e la tavola


Per abituare la pelle a ricevere nuovamente il sole caldo della bella stagione, è importante proteggerla con creme solari ad alta protezione e resistenti all’acqua, senza dimenticare occhiali da sole e cappellini con visiera. Ma la tintarella perfetta passa anche dalla tavola: un buon centrifugato di carote e arancia è il mix perfetto per fare il pieno di antiossidanti e vitamine. Via libera anche a noci, mandorle e pomodori.



Foto di Julian Jagtenberg da Pexels