Mauro Casciari

Mauro Casciari | Conduttore di RDS
orari
Lunedì - Venerdì
H 19.00 - 22.00
social

biografia

Saluti cari da Mauro Casciari! Sono figlio di un radioamatore, cresciuto immerso tra antenne e ricetrasmittenti. A 5 anni già parlavo col “baracchino”... il CB che era un po’ come Twitter oggi. Poi ho scoperto che papà aveva un radiomicrofono per la telecamera che trasmetteva sulle stesse frequenze delle radio FM. Trovato un buco libero nelle frequenze della mia Perugia, ho iniziato a trasmettere sui 106.7: area di copertura casa mia. Parlavo e mandavo le canzoni dalle cassette per la gioia di mia nonna e dei vicini, ai quali recapitavo la lista delle poche canzoni disponibili per le dediche telefoniche. Poi arriva la scuola media e improvvisamente mi sento scemo e smetto, dedicandomi alla pulsione primaria di tutti gli adolescenti in calore: le costruzioni Lego.

 

 

 

Ma le fissazioni sono dure a morire e nel 1992 durante i miei studi universitari in tecnica pubblicitaria mi imbuco a "TelePerugia - la TV che non Indugia" e da lì finisco anche Radio Augusta Perusia, la radio della curia. Poi inizia un effetto domino (!) che mi fa girare un po’ di radio in Umbria e anche diverse radio nazionali commerciali e pubbliche fino a giugno 2021. Nel frattempo nel 2000 entro ad Italia1 come voce Mediaset e faccio l’autore per alcuni anni, fino ad approdare nel 2007 a "Le Iene" dove resto per nove anni. Poi "Mi manda Rai3”, “Quelli he dopo il TG” e “Realiti” su Rai2 e nel 2019 "Viva Asiago 10” con Fiorello su RaiPlay.

Ma mi raccomando: non sono un giornalista, neanche pubblicista. Sono uno che vuole comunicare divertendo(mi).

E adesso eccomi tornato qua a RDS. Sì, tornato... perché c’ero già stato nel 2002/3 lasciandomi dietro bei ricordi che ho riacchiappato con gioia. E il meglio deve ancora venire…
In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI