Royal Family

La Regina Elisabetta cerca un Social Media Manager

Condividi condividi
Pubblicato il 17/05/2019
Di Team Digital
La Regina Elisabetta cerca un Social Media Manager

AAA esperto digitale cercasi: l'annuncio arriva direttamente da Buckingham Palace

Che la Regina Elisabetta avesse un animo social e fosse al passo con i tempi era cosa nota ormai. Il suo primo post, diventato virale su Instagram, era stato realizzato in occasione della visita ufficiale al Museo della Scienza di Londra, in cui, vestita in total orange condivideva una foto della lettera scritta a mano, proveniente dagli archivi reali, datata 1843.


Ora, alla veneranda età di 93 anni compiuti il mese scorso, è alla ricerca di qualcuno che la aiuti concretamente nel mondo dell’etere per valorizzare, divulgare e modernizzare la sua immagine e quella della Famiglia Reale attraverso i social. Proprio come una influencer. Così da Corte si apre una nuova posizione di lavoro.


L’annuncio di lavoro


La Regina questa volta sta cercando un Social Media Manager e da Buckingham Palace fa sapere che le porte saranno aperte ad un esperto di comunicazione digitale a cui affidare la gestione degli account reali. Lo stipendio offerto si aggira intorno alle 30mila sterline l’anno (44mila euro l’anno), a seconda dell’esperienza e delle capacità effettive.


Deve avere lo sguardo rivolto al futuro ed essere in grado di dirigere la comunicazione digitale sulla base di analisi ed esplorazione di nuove tecnologie“, si legge nella job description. “Inoltre deve essere creativo, con abilità sia nel campo dei video che della fotografia, oltre a buone doti di scrittura per la stesura di contenuti per il nuovo sito. L’obiettivo è trovare modi innovativi per mantenere viva sul palcoscenico mondiale la presenza della regina“.


Sia che si tratti di visite di stato, cerimonie di premiazione o feste di fidanzamento” – continua l’annuncio – “vogliamo assicurarci che i nostri canali digitali suscitino interesse e raggiungano sempre più persone“. Il candidato inoltre deve essere ben consapevole della responsabilità presa dato che “i post saranno visualizzati da milioni di utenti“. A chi andrà il prestigioso ed ambito posto di lavoro? Una lunghissima (e dura) selezione è appena iniziata a Palazzo.


Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI